Il trattamento a bordo è di pensione è completa con possibilità di pranzare e cenare al Ristorante (assegnato) o al self – service (attivo 20 ore su 24).
Le quote non comprendono: le quote di servizio come punto 1. Sono escluse inoltre bevande ed escursioni (facoltative).
1 - MANCE (quote di servizio) sono obbligatorie, 10,00 euro a notte per gli adulti (sopra i 12 anni); 5 euro dai 2 ai 12 anni; nessun addebito sotto i 2 anni. Verranno automaticamente addebitate nel conto della vostra cabina. Possibilità di prepagarle in Agenzia prima della partenza. 2 - IL CONTO: ogni cabina ha un proprio conto dove verranno addebitati tutti gli extra da Voi acquistati; comprese le mance (Si tenga conto che che ogni volta che si prende qualche cosa viene rilasciata una ricevuta, quindi niente addebiti a sorpresa!). MSC chiederà un deposito cauzionale di 250 euro a CABINA . Dopo aver ritirato la Cruise Card dalla vostra cabina, per poter effettuare acquisti a bordo è necessario attivarla registrando la vostra carta di credito/di debito/o prepagata. Da oggi è possibile farlo autonomamente, in qualsiasi momento, dall'imbarco sino alle ore 11:00 del giorno successivo, attraverso lettori automatici - Cruise Card Activation Points – disposti in molte aree della nave. Questi nuovi dispositivi vi consentono di registrare la carta in modo semplice, rapido e sicuro. Vi ricordiamo inoltre che, al momento della registrazione, potrebbe esser richiesto il codice PIN della vostra carta. In alternativa, è possibile lasciare un deposito in contanti presso la Reception – Servizio Clienti. È possibile saldare il conto finale in uno di questi tre modi: - con carta di credito : Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Diners, JCB, Discover e American Express. Se si sceglie di pagare con carta di credito, il vostro conto verrà chiuso automaticamente al termine della crociera, senza bisogno di recarsi alla Reception – Servizio Clienti. - con carta di debito o carta prepagata: Sono accettate le seguenti carte di debito: Maestro, Visa Debit, Visa Electron, MasterCard debit. Assicuratevi che la vostra carta di debito o prepagata sia abilitata per l’utilizzo all’estero. Qualsiasi importo addebitato sulla vostra carta e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco. - in contanti : Qualsiasi importo depositato in contanti e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco. Vi informiamo che non sono accettati a bordo assegni personali.
3 - BIGLIETTI D’IMBARCO: Se si tratta di una crociera da Catalogo vi saranno fatti recapitare via mail, all'indirizzo concordato in fase di prenotazione, 8 giorni circa prima della partenza, oppure posso essere ritirati direttamente in Agenzia. Per le VALIGIE non c’è alcun limite di peso (a parte le crociere abbinate a volo aereo in questo caso il peso delle valigie da rispettare è indicato nel vostro biglietto d’imbarco). E’ comunque consigliato di non superare il limite di 23 kg (dimensioni 90 x 75 x 43) a valigia per persona, per quelle da depositare in stiva, e due bagagli a mano, a persona, del peso non superiore ai 23 kg ( dimensioni 56 x 45 x 25 cm). Le etichette per i bagagli saranno allegate in fondo al biglietto d’imbarco, al porto le ragazze dell’MSC vi aiuteranno ad attaccarle al manico della valigia. Se qualche biglietto d’imbarco riporta piccoli errori di ortografia non è ai fini rilevante per l’imbarco, sarà Vostra premura comunicare l’errore direttamente al cheek -in, se invece un nome o un cognome fosse proprio errato comunicatecelo tempestivamente.
4 – DOCUMENTI: Ogni passeggero è responsabile di avere con sé e in regola il proprio documento per l’espatrio. A seconda del tipo di documento registrato in fase di prenotazione (Carta d’identità o Passaporto) dovrà essere presentato (in originale) al momento dell’imbarco. L’agenzia e MSC Crociere non sono responsabili dei documenti non idonei al viaggio e quindi del mancato imbarco dei passeggeri. Ogni documento deve avere una validità residua superiori a 6 mesi dal momento dello sbarco. 5 – CENE DI GALA: Nel corso della crociera sono previste due cene di gala, dove l’abbigliamento consigliato è il seguente: vestito scuro per i signori e abiti da sera per le signore, i bambini potranno vestirsi liberamente; durante il giorno si può girare tranquillamente in abiti sportivi.
6 – CABINA: Nelle cabine troverete cassaforte, asciugamani, un piccolo phon, bagnoschiuma, shampoo e frigobar, inoltre vi sono anche gli asciugamani per la piscina nella zona piscine. E’ assolutamente vietato portare il ferro da stiro, oggetti taglienti, bollitori, piastre per i capelli, verranno ritirati all’imbarco e restituiti il giorno dello sbarco.
7 – CENTRO MEDICO: In nave esiste un centro medico, le visite sono a pagamento e poi rimborsate in parte a casa tramite l’assicurazione.
8 – ALLERGIE – INTOLLERANZE: In caso di esigenze particolari per le pietanze (es. celiaci, allergie varie), è obbligatorio comunicarlo almeno 20 giorni prima della partenza. L’agenzia fornirà un apposito modulo da compilare. Clicca QUI per scaricare il Modulo.
9– NOTA BENE: Vogliamo sottolineare inoltre che sebbene tutte le vostre richieste riguardanti la disposizione delle cabine siano state prese in considerazione e in linea di massima soddisfatte, l’armatore ha la facoltà per regole contrattuali di cambiare il numero di cabina fino al momento dell’imbarco di categoria uguale o superiore da quella da voi acquistata. Quindi in caso di variazioni di numero della vostra cabina l’agenzia non ne è responsabile e non ha nessuna autorità in merito.